MISSION: cosa facciamo

La cooperativa Opera Onlus non ha scopo di lucro e si propone di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini sviluppando fra essi lo spirito mutualistico e solidaristico mediante:

• La gestione di servizi socio-sanitari ed educativi con i nostri progetti dedicati al HEALTH CARE;
  • Lo svolgimento di attività diverse - agricole, industriali, commerciali o di servizi – finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate, con i nostri progetti JOB TRAINER.

La cooperativa persegue l'interesse generale della comunità, finalizzato alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini, attraverso la gestione dei servizi socio-sanitari ed educativi, e ad ottenere, tramite la gestione in forma associata della azienda nella quale i soci cooperatori prestano la propria attività di lavoro, continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali per tutti i nostri collaboratori e gli utenti.

In poche parole: ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITÀ SOCIALE.

COSA CI RENDE UNICI

I soci di Opera Onlus sono cittadini che intendono donare la loro esperienza lavorativa ed umana a chi vive in condizioni svantaggiate o di difficoltà, facendosi promotori di progetti che:

• Aiutino a superare disagi e proteggere le persone in difficoltà, superando le barriere sociali, architettoniche, digitali, proponendosi instancabilmente di andare “oltre”
  • Sostengano attività socio - sanitarie anche trasferendo competenze manageriali a vantaggio delle organizzazioni e progetti, supportando la formazione sul campo e l’autonomia
  • Promuovano l'attenzione, il sostegno e la raccolta fondi per progetti di utilità sociale

Da queste idee nasce il nostro motto: UNITE IL VOSTRO CUORE AL NOSTRO ED AVREMO UN CUORE PIÙ FORTE!

I NOSTRI PROGETTI

La nostra organizzazione prevede due macro direzioni con progetti e gestioni in ambiti specifici: HEALTH CARE, per le realtà nel settore socio-sanitario, e JOB TRAINER, per le attività di inserimento lavorativo e servizi per il territorio, mirando ad essere rappresentati in ogni settore economico con le future attività.

Abbiamo dato vita ad azioni molto specifiche per incontrare e soddisfare i bisogni del territorio, ponendo in essere diversi progetti con obiettivi diretti e riconoscibili:

HEALTH CARE, settore socio-sanitario

JOB TRAINER, settore inserimento lavorativo e servizi per il territorio